Nella nostra azienda, la privacy comincia dalla fiducia
Nel 2001, Merck & Co., Inc. (Kenilworth, NJ, USA), che opera come MSD al di fuori degli USA e del Canada, ha aperto un ufficio per la tutela della privacy al fine di sviluppare e monitorare un programma globale di tutela della privacy per le nostre operazioni a livello mondiale. Il nostro programma di tutela della privacy si basa su quattro valori fondamentali che costituiscono la base del nostro impegno responsabile, delle nostre interazioni e dell’utilizzo dei dati personali:
- rispetto delle aspettative del soggetto di tutela della privacy,
- creazione e mantenimento di fiducia,
- impedimento della violazione della privacy e
- rispetto delle normative globale relative alla tutela della privacy e dei dati.
Il nostro programma di tutela della privacy si basa su una piattaforma di responsabilità aziendale per la tutela della privacy, di trattamento responsabile dei dati utilizzati nell’ambito delle nostre attività oltre che di standard e pratiche di tutela della privacy globali coerenti che consentono di mantenere e rispettare i nostri elevati standard etici in tutte le nostre pratiche aziendali, nonché di mantenere una supervisione costante volta a garantire la nostra capacità di adattamento alle variazioni delle aspettative di tutela della privacy correlate ai cambiamenti tecnologici e al continuo sviluppo aziendale. Per ulteriori informazioni sul nostro programma, la invitiamo a consultare il paragrafo relativo al programma di tutela della privacy globale nel nostro rapporto sulla responsabilità aziendale.
Il nostro approccio alla fiducia nella tutela della privacy
Poiché riteniamo che la fiducia rappresenti un valore centrale per la tutela della privacy e che sia quindi fondamentale per l’obiettivo dell’azienda di scoprire, sviluppare e fornire prodotti e servizi innovativi volti a salvare e migliorare vite a livello globale, la strategia del nostro programma globale di tutela della privacy si basa su due obiettivi principali che intendono creare fiducia nelle interazioni umane nonché nell’accesso, uso e trasmissione delle informazioni relative alle persone di tutto il mondo.