Share this

Condizioni d’uso


MSD Merck Sharp & Dohme AG (MSD) è una filiale svizzera di Merck & Co., Inc., Kenilworth, NJ, USA. MSD, Merck & Co., Inc., Kenilworth, NJ, USA e le altre società a essa collegate rappresentano una compagnia farmaceutica operante a livello globale. MSD mette a disposizione del pubblico informazioni generali sul suo sito web msd.ch. Inoltre, MSD offre determinate informazioni in formato elettronico in una e-newsletter, previa registrazione. Le presenti condizioni d’uso sono valide per il nostro sito web msd.ch e la e-newsletter (i «servizi online»). Determinate regole speciali contenute nelle presenti condizioni d’uso si applicano esclusivamente alla e-newsletter.

Accettazione delle presenti condizioni d’uso

Attraverso l’uso dei nostri servizi online, accetta le presenti condizioni d’uso conformemente alle seguenti disposizioni vincolanti a cui concorda di attenersi. Se non concorda, la preghiamo di non utilizzare i nostri servizi online e di non prestare attenzione alle informazioni ivi contenute. MSD si riserva il diritto di modificare periodicamente le presenti condizioni d’uso. MSD comunicherà tali modifiche e la data della loro entrata in vigore sul sito web, nelle condizioni d’uso aggiornate. Per visualizzare la versione attualmente in vigore delle presenti condizioni d’uso, utilizzi il link riportato in calce a ciascuna pagina del sito web o della e-newsletter.

Ambito di validità

Le presenti condizioni d’uso si applicano ai servizi online di MSD. Merck & Co., Inc., Kenilworth, NJ, USA e le altre società correlate a Merck & Co., Inc., Kenilworth, NJ, USA e MSD possiedono dei siti web propri e offrono servizi disciplinati dalle condizioni specificate nei rispettivi siti. In relazione alla tutela della privacy, oltre alle eventuali registrazioni necessarie da parte dell’utente, sono in vigore speciali disposizioni (Tutela della privacy).

Informazioni mediche/Problemi di salute

Sebbene i servizi online di MSD possano contenere informazioni generali su vari problemi di salute e il relativo trattamento, in caso di problemi di salute consulti il suo medico o la sua struttura sanitaria di riferimento. MSD non fornisce diagnosi mediche né raccomandazioni terapeutiche specifiche per i pazienti. Solo il medico o altro personale sanitario può formulare una diagnosi e stabilire il miglior trattamento specifico per una persona. Le informazioni pubblicate sul presente sito web hanno uno scopo puramente informativo.

Descrizione dei servizi

I servizi online di MSD contengono informazioni su MSD e i suoi prodotti. Alcuni servizi online sono rivolti a un pubblico specifico, tra cui dipendenti, clienti e azionisti, a persone che lavorano nel settore sanitario o al pubblico generale. La invitiamo a visitare il nostro sito web in base alle sue necessità specifiche. L’accesso alle informazioni contenute nei nostri servizi online e il loro utilizzo sono soggetti alle presenti condizioni d’uso e a tutte le normative in vigore.

Correttezza dei suoi dati

In qualità di utente dei nostri servizi online, lei è responsabile della correttezza delle informazioni che fornisce, come ad esempio quelle relative alla sua occupazione. Qualora dovesse rispondere a informazioni di MSD, fornendo ad esempio un feedback o dati quali domande, commenti, suggerimenti o simili, tali informazioni verranno trattate come non riservate. MSD non ha alcun obbligo nei confronti di tali informazioni e ha la facoltà di riprodurle, utilizzarle nonché di comunicarle e distribuirle a terzi nel rispetto dei regolamenti sulla tutela della privacy. MSD ha la facoltà di utilizzare a proprio piacimento tutte le idee, i concetti, le competenze o le tecniche contenute in tali informazioni, in particolare per lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti.

e-newsletter

L’utilizzo della e-newsletter prevede l’iscrizione dell’utente. Possono iscriversi solo professionisti sanitari autorizzati a esercitare in Svizzera. Registrandosi alla e-newsletter, l’utente conferma di essere un professionista sanitario esercitante in Svizzera. MSD ha la facoltà di verificare i dati ed è libera di negare un’iscrizione senza fornire motivazioni.

La e-newsletter di MSD contiene informazioni relative ad aree tematiche specifiche e altre informazioni attuali relative al settore sanitario, quali ad esempio gli esiti delle ricerche più recenti e possibilità di formazione e aggiornamento. La e-newsletter, inoltre, contiene informazioni su MSD e sui suoi prodotti. Le informazioni sono rivolte esclusivamente al destinatario.

MSD invia la e-newsletter al destinatario tramite e-mail. L’utente non ha alcun diritto relativamente a questo servizio. MSD si riserva il diritto di interrompere o cessare in qualsiasi momento l’invio della e-newsletter senza preavviso. Da parte sua, l’utente può disdire in qualsiasi momento l’abbonamento alla e-newsletter, in particolare effettuando la disiscrizione al punto del menu «Disiscrizione dalla e-newsletter».

Link ad altri siti web

I siti web e la e-newsletter di MSD contengono link ad altri siti web, alcuni appartenenti a MSD e alle sue consociate e altri ad esse estranei. MSD declina qualsivoglia responsabilità nei confronti dei contenuti dei siti web non appartenenti a MSD di cui viene fornito il link. I servizi online di MSD non riportano contenuti di siti web terzi; tuttavia è possibile che contengano link a siti di società collegate a MSD che riportano contenuti di terzi. Tali siti web sono regolati dalle proprie condizioni d’uso riportate nei rispettivi siti web e in essi consultabili.

Beni immateriali e altri diritti

MSD è proprietaria e fornitrice dei servizi online. Tutti i marchi, nomi, titoli, logo, immagini, design, testi e altri materiali utilizzati nei nostri servizi online appartengono a MSD o a una società del gruppo Merck & Co., Inc., Kenilworth, NJ, USA o a una sua consociata. La consultazione, scaricamento, ricezione o copia delle informazioni contenute nei nostri servizi online non implica l’assegnazione o cessione di alcun diritto (diritti di utilizzo, licenza o su beni immateriali). La riproduzione (integrale o parziale), la trasmissione (elettronica o tramite altri mezzi), la modifica, l’associazione o l’utilizzo dei nostri servizi online e delle informazioni ivi contenute per scopi pubblici o commerciali non è consentita senza previa autorizzazione scritta da parte di MSD.

Esclusione di garanzia

MSD ha adottato le misure necessarie a garantire l’affidabilità delle informazioni divulgate attraverso i suoi servizi online. Tuttavia, attraverso l’utilizzo dei nostri servizi online, lei accetta le informazioni ivi contenute così come sono state pubblicate. MSD non fornisce garanzie né assicurazioni implicite o esplicite relative alla precisione, al contenuto, alla completezza, all’affidabilità, alla praticabilità o alla legittimità delle informazioni contenute nei suoi servizi online; la stessa esclusione di garanzia da parte di MSD vale per la commerciabilità, l’adeguatezza a uno scopo specifico e la non violabilità dei diritti di proprietà. Non è possibile escludere a priori la presenza di dati errati, errori di battitura e imprecisioni tecniche. Inoltre, MSD declina qualsivoglia responsabilità per danni al computer o attrezzatura dell’utente (ad es. a causa di virus) derivanti dall’utilizzo o consultazione dei nostri servizi online. MSD si riserva il diritto di modificare il contenuto del proprio sito web in qualsiasi momento e senza preavviso.

Violazione delle presenti condizioni d’uso

MSD ha il diritto di intraprendere un’azione legale contro di lei qualora violasse le presenti condizioni d’uso. In particolare, MSD si riserva il diritto di bloccare o rescindere il suo account su MSD. Inoltre, MSD si riserva il diritto di rescindere il suo account qualora questo venga utilizzato in violazione delle normative in vigore. Qualora la sua violazione o le attività svolte attraverso l’utilizzo dell’account producano danni contro terzi, lei dovrà manlevare MSD, in particolare in relazione a eventuali danni patrimoniali, danni materiali o costi, nonché a pretese giuridiche e azioni giudiziarie. Pertanto ha il dovere di mantenere una password di accesso segreta e proteggere adeguatamente l’accesso al suo account. MSD codifica la password degli utenti, non la comunica a terzi e non richiede mai la password agli utenti tramite posta elettronica o telefono. MSD non conosce la password e non ha alcun accesso alla stessa. Il suo account non è trasferibile. MSD sostiene le autorità esecutive e si attiene ai decreti giudiziari che richiedono a MSD di fornire l’identità di una persona che potrebbe aver eseguito attività illecite in correlazione con i servizi online di MSD. Lei ha il dovere di informare immediatamente MSD qualora abbia dei riferimenti concreti per ritenere che un account sia stato usato impropriamente da terzi.

Le presenti condizioni d’uso e il suo utilizzo dei nostri servizi online sono disciplinati dal diritto svizzero, a esclusione di conflitti legali.

Stato: novembre 2020